Esposizione Arte Funeraria e Cimiteriale

Le nostre esposizioni

divider3

La ROVESCALA FUNERAL offre la più ampia scelta di prodotti di qualità. Linee pure, eleganti e raffinate, lavorazioni semplici o intarsiate. Pregiate esecuzioni di tralci di fiori, figure religiose, intarsi, materiali e legni pregiati, ciliegio, noce nazionale ed estera, frassino, bois de rose, radica di frassino, mogano e rovere; perché c’è sempre un particolare, grande o piccolo che sia, che identifica un oggetto e ne costituisce la differenza. Dal febbraio 2005 la nuova Legge Regionale della Regione Lombardia, consente di conservare le ceneri dei propri cari in abitazione. La nostra proposta innovativa riguarda una soluzione sicura, dignitosa ed elegante. L’articolo da noi proposto si presenta come valida alternativa all’urna tradizionale. Nessuno infatti può immaginare cosa si celi in questi quadri raffiguranti motivi religiosi o laici e che possono essere personalizzati con le foto o le immagini delle persona scomparse. All’interno del quadro inoltre, sempre in un apposito contenitore, oltre alle ceneri potranno essere conservati, in totale sicurezza, tutti quegli oggetti che costituiscono la memoria del congiunto che ci ha lasciato (per informazioni dettagliate consulta la nostra pagina dedicata alla cremazione, cliccando su questo link). Per quanto riguarda i monumenti, la ROVESCALA FUNERAL presenta una vasta scelta sia di modelli che di materiali per la realizzazione e la posa in opera di monumenti funebri. Anche in questo caso gli articoli sono dei più prestigiosi presenti sul mercato.

Accessori
Composizioni floreali
Cofani
Monumenti
Empty tab. Edit page to add content here.
Lastre dipinte
Empty tab. Edit page to add content here.
Urne cinerarie
dsc4517-copy

Articoli e accessori

divider3

Da anni la ROVESCALA FUNERAL, attraverso una sua consociata, offre ai propri clienti un ulteriore servizio: la possibilità di poter scegliere tra una vastissima gamma di articoli ed accessori cimiteriali per l’ultima dimora dei propri cari defunti. Presso le esposizioni si trovano complementi delle migliori case produttrici; prodotti di alta qualità.

  • I BRONZI: prestigiose fusioni a cera persa, fusioni a terra e pressofusioni. Decorazioni e finiture prestigiose: statue, targhe, croci, tralci, figure laiche e religiose, combinati.
  • GLI ACCIAI E PORCELLANE: all’avanguardia per forme e accostamenti di materiali quali acciaio e cristallo o le forme classiche e tradizionali.
  • I GRANITI E I MARMI: linee sobrie ed eleganti o lavorazioni artistiche a mano che rendono gli articoli unici ed esclusivi tali da soddisfare le richieste più particolari, il cliente più esigente.
  • I CRISTALLI: la purezza scintillante della luce catturata per illuminare un sonno eterno.
divider1

“Non disprezzare la morte ma accoglila di buon grado perché anch’essa è un ente tra quelli che natura vuole” (Marco Aurelio)

Contatto Rapido

Inviaci una richiesta, ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca